Parmigiano Reggiano, sette medaglie per il Caseificio 4 Madonne al World Cheese Awards

Con sette medaglie, il 4 Madonne Caseificio dell’Emilia è stato il produttore modenese di Parmigiano Reggiano più premiato ai World Cheese Awards, il concorso tra i migliori formaggi del mondo che si è svolto a Berna, in Svizzera, dal 13 al 15 novembre.

0
226
il presidente del 4 Madonne, Andrea Nascimbeni

Con sette medaglie, il 4 Madonne Caseificio dell’Emilia è stato il produttore modenese di Parmigiano Reggiano più premiato ai World Cheese Awards, il concorso tra i migliori formaggi del mondo che si è svolto a Berna, in Svizzera, dal 13 al 15 novembre. La cooperativa casearia aderente a Confcooperative Terre d’Emilia ha vinto una supergold grazie al Parmigiano Reggiano di oltre 40 mesi prodotto nello stabilimento di Lesignana di Modena. È una delle tre sole supergold assegnate a Berna al Parmigiano Reggiano.

Inoltre, il 4 Madonne ha conquistato una medaglia d’oro con il formaggio 24/29 mesi prodotto ad Arceto di Scandiano, quattro argenti (Parmigiano Reggiano 24/29 mesi realizzato a Medolla, Ventasso, Varana e Valsamoggia) e una medaglia di bronzo (formaggio 24/29 mesi prodotto a Correggio).

“Ogni medaglia racconta un pezzo della nostra storia e del nostro modo di lavorare – commenta il presidente del 4 Madonne, Andrea Nascimbeni – Abbiamo rispetto per la tradizione, cura del latte e attenzione alla qualità. Siamo grati ai nostri casari, allo staff, ai soci allevatori e a tutte le persone che, lavorando con noi, tengono alto nel mondo il nome del Parmigiano Reggiano e del nostro caseificio”. Ai World Cheese Awards di Berna hanno gareggiato oltre 5.244 formaggi provenienti da 45 paesi del mondo e valutati da una giuria internazionale composta da 265 esperti.

clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp