Noi e loro con Pomeriggio al cinema

L’appuntamento è il 12 novembre, alle 15, allo Space City, con la nuova prova delle acclamate registe Delphine e Muriel Coulin: la storia di una famiglia alle prese con l’assenza della figura materna e la difficoltà del dialogo tra generazioni.

0
384

Pierre, ferroviere cinquantenne, cresce da solo i suoi due figli dopo la perdita della moglie. Louis sogna Parigi, Fus si perde nell’ombra dell’estrema destra, sfidando gli ideali del padre. Inizia da qui la trama di Noi e loro, il film che sarà proiettato mercoledì 12 novembre, alle ore 15, presso il cinema Space City di Carpi, nell’ambito dell’ottavo appuntamento della rassegna Pomeriggio al cinema.

Nel silenzio di un’assenza materna che si fa presenza potente, il film racconta una famiglia fragile, sospesa tra amore e conflitti, dove ogni scelta pesa e il futuro resta un’incognita da affrontare insieme. Le acclamate cineaste Delphine e Muriel Coulin dirigono con affetto e precisione un dramma familiare intenso, attuale e coinvolgente, un film d’attori ed emozioni capace di parlare a più generazioni, con un monumentale Vincent Lindon e il talento fresco e versatile di Stefan Crepon e Benjamin Voisin. La rassegna Pomeriggio al cinema è promossa dall’Università Natalia Ginzburg con il contributo della Fondazione CR Carpi e il patrocinio del Comune.

Per tutte le proiezioni il costo del biglietto è di 5 euro.

clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp