Il concerto Gli amici di sempre per l’Associazione Malati Oncologici di Carpi

L’associazione Giuseppe Verdi di Carpi organizza il concerto Gli amici di sempre domenica 19 ottobre, alle 16, nella Sala Polivalente del Circolo Sociale Cibeno Pile.

0
789

L’amicizia sarà il filo conduttore di questo concerto in cui artisti di fama internazionale ma anche “amici di sempre” del Circolo Lirico G. Verdi come il soprano Daria Masiero, il mezzo soprano Rossana Rinaldi, il tenore Walter Fraccaro, il baritono Giuseppe Altomare e il basso Carlo Colombara, abilmente accompagnati al pianoforte dal Maestro Luca Saltini, si ritroveranno alle ore 16 di domenica 19 ottobre presso la Sala Polivalente del Circolo Sociale Cibeno Pile in Via lago d’Orta 6, per dare vita a un concerto dedicato a questa pluridecennale amicizia e collaborazione.

“Siamo veramente riconoscenti a questi artisti – sostiene grato Gianni Perin, presidente del Circolo Verdi -, sia per l’affetto dimostrato nei nostri confronti in tutti questi anni, sia per il sostegno al nostro Circolo nel portare avanti costantemente la raccolta fondi a favore di AMO, l’Associazione Malati Oncologici di Carpi e, questo concerto, sarà per questi artisti anche l’occasione per valorizzare l’importanza dell’Ottobre rosa 2025, il mese dedicato alla prevenzione e alla diagnosi precoce dei tumori femminili”.

Artisti che, grazie all’interpretazione di arie famose tratte da opere come Tosca, Aida, Simon Boccanegra, Il Trovatore, Don Carlo, Macbeth, La Traviata, Madama Butterflay ed altre ancora, offriranno al pubblico un concerto di alto livello, pieno di emozioni e di sorprese.

Va inoltre sottolineato che tutti questi virtuosi si sono tutti esibiti nei più prestigiosi Teatri e Festival del mondo assieme a grandi artisti quali Carreras, Domingo, Kaufmann, Bruson, Nucci e direttori d’orchestra Muti, Chung e tanti altri ancora.

Si ricorda che, il ricavato raccolto in questi pomeriggi musicali verrà devoluto ad AMO, l’Associazione Malati Oncologici di Carpi che, a sua volta per ricambiare la generosità del Circolo, effettua un servizio di pulmino con partenza da Novi per portare persone con difficoltà al concerto.

L’evento è aperto a tutti, il biglietto d’ingresso ha un costo di 15 euro come pure la cena, che seguirà al termine del concerto, per concludere la giornata in compagnia degli artisti.

Per informazioni e/o prenotazioni scrivere a gperin48@gmail.com

clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp