Ode al Blazer

0
431

Il blazer si conferma il protagonista indiscusso della stagione fredda, declinato in due interpretazioni opposte ma ugualmente irresistibili. Dalle proporzioni generose dell’oversize al taglio avvitato che celebra la femminilità: tutti i segreti per abbinare perfettamente entrambi i trend dell’autunno inverno 2025/26.

Bianco e oversize, per un look rilassato è il tailleur proposto da Stella McCartney.
Givenchy punta invece sul nero per il suo tailleur con una giacca dalle spalle importanti e larghe, ma dal giro vita super aderente chiuso da un solo bottone.
Oversize, ton sur ton in una bellissima nuance di grigio è la versione di blazer per questo inverno di Michael Kors.
Oversize e con stampa a quadri, il tailleur di Acne Studios è perfetto per l’outfit formale e di tendenza da giorno.
Etro punta sul mix and match di stampe per uno stile un po’ gipsy nella sua mise vista in passerella.

Piglio decisamente maschile per il blazer ampio e nero con bottoni in metallo dorato di Vivienne Westwood che viene sdrammatizzato con pantaloni a righe colorate.
Collo a rever ampio ma punto di vita strizzato per l’elegantissimo blazer di Scervino, abbinato a un mini abito con orlo in pizzo e stivali alti: bellissimo per la sera.
Comodo e avvolgente, color verde oliva, il blazer di Tod’s è perfetto per il guardaroba da giorno in abbinamento a pantaloni a sigaretta, tronchetti e shopper bag.

Rinascimento sceglie un bellissimo e avvolgente color cioccolato per il suo blazer attillato, bellissimo indossato con camicia e pantaloni nei toni dell’azzurro o del blu.
Stampa a piccoli quadri per il blazer di Calliope: l’ideale per la mise casual o da ufficio indossato sopra una maglia sottile a dolcevita.

Chiara Sorrentino

clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp