Due passi in rosa con l’Associazione Malati oncologici di Carpi

Puntuale come ogni anni torna l’appuntamento con l’Ottobre Rosa e Amo propone varie iniziative per sensibilizzare la cittadinanza circa l’importanza della prevenzione del tumore al seno. Si parte mercoledì 1° ottobre, dalle 18:00 alle 19:00, con Due Passi in Rosa, una passeggiata “di sensibilizzazione” in Piazza Martiri.

0
1140
Edizione 2024

Puntuale come ogni anni torna l’appuntamento con l’Ottobre Rosa, un’occasione preziosa per  ribadire l’importanza della diagnosi precoce e degli screening oncologici, promuovere stili di vita sani per la prevenzione aumentare la consapevolezza circa i tumori al seno. Per questa edizione targata 2025, l’Amo – Associazione Malati oncologici di Carpi propone varie iniziative. Si parte mercoledì 1° ottobre, dalle 18:00 alle 19:00, con Due Passi in Rosa, una passeggiata “di sensibilizzazione” in Piazza Martiri.


Il 4 ottobre, dalle 8:30 alle 12:30, presso la Casa della Comunità, in Piazzale Allende 1 spazio a Ricordati di te, visite senologiche gratuite, corretti stili di vita e screening e, infine,  il 18 ottobre, dalle 9:00 alle 12:30, preso il Circolo Ricreativo Cibeno Pile, in via Lago d’Orta 6, si terrà La cura invisibile: Parole, Relazioni e Sogni nel percorso oncologico, dialoghi tra professionisti e pazienti per migliorare la comunicazione e costruire insieme reti di cura più umana.

clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp