Scuole medie Focherini senza palestra, gli studenti fanno lezione di ginnastica al Club Giardino

Il Comune di Carpi che dispone la spesa di 10.969 euro a favore del Club Giardino ASD per il servizio di utilizzo di spazi sportivi per l’attività motoria della scuola media Focherini.

0
1949

Anche per l’anno scolastico 2025/2026 la palestra annessa alla Scuola Secondaria di primo Grado “Odoardo Focherini” non è utilizzabile per lo svolgimento delle attività didattiche di scienze motorie. E’ chiusa dall’estate del 2022 quando era stato interrotto il cantiere per l’adeguamento sismico dell’edificio dopo che il Comune di Carpi aveva riscontrato inadempienze sul fronte della sicurezza dei lavoratori. Ora l’amministrazione è al lavoro per indire la gara entro la fine dell’anno e far partire il cantiere nel 2026. In attesa degli sviluppi futuri della vicenda, si pone la necessità di reperire degli spazi da dedicare all’attività motoria idonei per l’esecuzione delle lezioni di scienze motorie della medie Focherini.

Il Comune di Carpi ha individuato la palestra del Club Giardino lungo la strada statale Motta per le caratteristiche degli impianti presenti che hanno la dimensione di una struttura coperta e tecnicamente attrezzata capace di ospitare due classi contemporaneamente e per la facilità e rapidità di collegamento con la sede scolastica. “E’ l’unico impianto ad oggi rispondente alle necessità di spazi per l’attività di scienze motorie dalla Scuola E. Focherini e che permette di dare continuità ai programmi curricolari ministeriali” si legge nella determina dirigenziale del Comune di Carpi che dispone la spesa di 10.969 euro a favore del Club Giardino ASD per il servizio di utilizzo di spazi sportivi per l’attività motoria della scuola media Focherini.

 

clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp