I bimbi della scuola di Budrione consegnano ai nonni del Carpine 800 euro

E’ sempre una grande emozione quando bambini e nonni si incontrano ed è proprio per questo che la mattina appena trascorsa è stata tanto speciale. Anche quest’anno la Scuola Primaria Martiri per la Libertà di Budrione ha deciso di devolvere il ricavato dell’iniziativa Il panino della solidarietà alla casa residenza per anziani Il Carpine.

0
1071

E’ sempre una grande emozione quando bambini e nonni si incontrano ed è proprio per questo che la mattina appena trascorsa è stata tanto speciale. Anche quest’anno la Scuola Primaria Martiri per la Libertà di Budrione ha deciso di devolvere il ricavato dell’iniziativa Il panino della solidarietà alla casa residenza per anziani Il Carpine. Gli 800 euro raccolti, frutto delle piccole donazioni che i bimbi  hanno dato in cambio del panino offerto loro a merenda dall’associazione GAIA – Genitori, Alunni, Insegnanti e personale Ata del Comprensivo Carpi Nord, sono stati dati oggi, 14 gennaio, a una delegazione proveniente da Il Carpine.

Anziani e personale sono stati accolti con gioia dagli alunni e dopo baci, abbracci e qualche utile consiglio da parte dei nonni sul fare i bravi e studiare, il simbolico assegno è stato ufficialmente consegnato. Lo scorso anno alcuni ospiti della struttura hanno potuto godersi una piacevole gita al Lido di Pomposa grazie al prezioso contributo della scuola di Budrione mentre nel 2024 i fondi verranno impiegati per l’acquisto di materiale. E per ringraziare i bambini per il loro generoso gesto, Il Carpine li ospiterà a primavera per offrire loro una merenda, insieme ai nonni naturalmente!

J.B.

clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp