Da Capo Nord a Tarifa, 7.400 chilometri in bicicletta

Un’avventura che Michele Iacomino racconterà mercoledì 1° ottobre alle 20.45 al Mac’è di viale De Amicis 59 a Carpi, nell’iniziativa organizzata da FIAB Carpi in occasione della riapertura del tesseramento 2027.

0
151

Settemilaquattrocento chilometri attraverso l’Europa, da Capo Nord a Tarifa, nell’estremo sud della Spagna. È l’ultima impresa in bicicletta del carpigiano Michele Iacomino, che ha affrontato il viaggio in modalità ultracycling, senza supporto, percorrendo il tragitto in 29 giorni e superando complessivamente 80mila metri di dislivello. Un’avventura che Iacomino racconterà mercoledì 1° ottobre alle 20.45 al Mac’è di viale De Amicis 59 a Carpi, nell’iniziativa organizzata da FIAB Carpi in occasione della riapertura del tesseramento 2027.

Durante la serata il ciclista ripercorrerà le tappe del viaggio, dai paesaggi attraversati agli incontri lungo il percorso, senza tralasciare le difficoltà affrontate nei quasi 7.400 chilometri percorsi. Un racconto che permetterà anche di ripercorrere le esperienze che, negli anni, hanno portato Iacomino a misurarsi con altre importanti avventure in bicicletta.

L’appuntamento sarà quindi anche l’occasione per conoscere più da vicino il mondo dell’ultracycling e una modalità di viaggio in cui resistenza, autonomia e capacità di affrontare gli imprevisti diventano parte integrante dell’esperienza.

clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp