Guida ubriaco e senza patente, trentenne denunciato dalla Polizia Locale

L’uomo in evidente stato di ebbrezza, si è messo alla guida ed è finito fuori strada, senza danni a sé stesso e agli altri. La Polizia Locale è intervenuta mettendo sotto sequestro l’autovettura.

0
1335

Era in evidente stato di ebbrezza l’uomo trentenne che nella notte di Santo Stefano si è messo alla guida della sua vettura finendo fuori strada nel territorio del Comune di Carpi, illeso e senza il coinvolgimento di terzi.

La Polizia Locale, intervenuta sul posto per i rilievi di legge, ha effettuato i controlli con l’etilometro sul conducente, rilevando una percentuale di alcool nel sangue quattro volte superiore al limite di legge. Inoltre, a seguito degli accertamenti nella banca dati delle persone abilitate alla guida, gli agenti hanno constatato che l’uomo era privo di patente di guida. Hanno così proceduto al sequestro dell’autovettura ai fini della confisca, oltre che alla sanzione per perdita di controllo del veicolo e guida senza patente. E’ stato poi denunciato alla Procura della Repubblica di Modena per guida in stato d’ebbrezza.

“Questo tipo di intervento, per cui ringrazio la Polizia Locale, ci sprona ad andare avanti nella sensibilizzazione sul tema della guida sicura. Fortunatamente, in questo caso, non ci sono stati danni né il conducente in stato d’ebbrezza né a parti terze, – commenta l’Assessora alla Sicurezza Paola Poletti – ma spesso accade che siano coinvolte persone innocenti e che ci siano anche gravissime conseguenze. Oltre al controllo sulle strade, la gestione della segnaletica e dei rilevatori di velocità, è necessario proseguire, come stiamo facendo con gli agenti di Polizia Locale anche in Piazza Martiri, nelle attività di informazione sui rischi di mettersi alla guida in stato d’ebbrezza, per sé e per gli altri”.

clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp