L’ex Supercinema 70 di via Rodolfo Pio va all’asta, insieme al resto del complesso immobiliare, con un prezzo di vendita fissato dall’IVG – Istituto Vendite Giudiziarie del Tribunale di Modena di 760mila euro (termine della presentazione delle offerte il 22 gennaio). Inagibile dopo il sisma del 2012 tutto il complesso era stato acquistato nel 2019 dall’imprenditore edile Tajeddine Jemal del Gruppo Disdin di Concordia.
“Senza consumare ulteriore suolo, su poco più di 3mila metri quadri di costruito, creeremo a piano terra dei garage, ai quali si accederа da via Bellentanina, oltre a due locali commerciali, e nei piani superiori 20 appartamenti e un attico dotato di due terrazze dalle quali si potrà godere della vista del giardino pensile da un lato e di Piazzale Re Astolfo dall’altro”, ci aveva raccontato l’imprenditore. A firmare il progetto era stato l’architetto carpigiano Maurizio Dodi insieme allo staff del suo studio (per i dettagli leggi qui: https://temponews.it/2019/09/17/una-nuova-vita-per-lo-storico-palazzo-che-ha-ospitato-il-supercinema-70/).
Poi però, nel gennaio del 2022, l’imprenditore perse la vita in un tragico incidente stradale e tutto si arenò. Qualcuno sarà disposto ad acquistare il complesso immobiliare sanando un ferita aperta del centro storico e ridando così lustro a un angolo ora abbandonato?
J.B.