Al San Tomaso di Correggio un nuovo diploma socio sanitario di 4 anni

Per presentare l'intera offerta formativa, dagli anni dell'infanzia fino ai percorsi superiori, gli Istituti San Tomaso hanno pianificato una serie di incontri aperti alle famiglie e ai futuri studenti nel mese di novembre e dicembre, il primo è in programma sabato 16 novembre.

0
4491

Gli Istituti Scolastici San Tomaso, scuola paritaria di Correggio, annunciano l’ampliamento della propria offerta formativa con un nuovo indirizzo socio-sanitario quadriennale. Questo nuovo percorso si affiancherà al Liceo delle Scienze Umane Pedagogico e al Liceo delle Scienze Umane Economico-Sociale, rispondendo alle crescenti esigenze del territorio in ambito educativo e professionale. Il motto degli Istituti San Tomaso, “la scuola che ti chiama per nome”, esprime il forte legame con i principi educativi di San Giovanni Bosco e Papa Francesco. Il nuovo indirizzo socio-sanitario mira a soddisfare le necessità di diverse famiglie del territorio: da chi desidera una solida base educativa per i propri figli, a giovani interessati a un percorso accelerato verso il mondo del lavoro nel settore socio-sanitario. Le professioni sanitarie sono attualmente tra le più richieste, sia a livello locale che nazionale. Il nuovo indirizzo socio-sanitario permetterà agli studenti di diplomarsi in quattro anni, con la possibilità di conseguire anche la qualifica di OSS (Operatore Socio Sanitario), per poi proseguire con un percorso biennale iscrivendosi ad un ITS (o all’Università). Questo percorso innovativo garantisce una formazione specialistica in tempi più brevi, con un titolo di studio equivalente a quello dei percorsi quinquennali tradizionali, e prevede un forte collegamento con le imprese del territorio, aumentando le opportunità di lavoro coerente con il percorso di studi.

“Gli Istituti San Tomaso – dichiara Marco Culzoni, presidente della Fondazione Bellelli-Contarelli ETS, gestore della scuola – rappresentano un punto di riferimento educativo per la comunità. Vogliamo garantire la qualità didattico-educativa che ci viene riconosciuta anche nel nuovo percorso professionale,  in ogni innovazione che i nostri docenti stanno sviluppando con dedizione e passione. Per queste ragioni ci proponiamo di aderire fin d’ora alla riforma che ha istituito i percorsi 4+2, per costruire un progetto di filiera che mette al centro la cura della persona”.

Per presentare l’intera offerta formativa, dagli anni dell’infanzia fino ai percorsi superiori, gli Istituti San Tomaso hanno pianificato una serie di incontri aperti alle famiglie e ai futuri studenti nel mese di novembre e dicembre, il primo è in programma sabato 16 novembre.

Tutti i dettagli sono disponibili sul sito ufficiale della scuola: www.santomaso.org

clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp