Mercoledì 2 ottobre, alle 15, ripartiranno i Mercoledì delle donne, iniziativa promossa dal Centro Sociale Loris Guerzoni con la collaborazione dell’Università per la Libera età Natalia Ginzburg, al suo terzo anno di impegno sul progetto.
Appuntamento ormai irrinunciabile per le signore, ormai amiche, che gravitano sul Centro Sociale del quartiere, il programma dei mercoledì si arricchisce ogni anno di nuovi argomenti da trattare e nuovi eventi culturali a cui assistere.
Alla tombola e ai film, appuntamenti sempre graditi e attesi, si aggiungeranno incontri su temi interessanti come la storia del Pane Primus dell’Antico Forno Il pane del fornaio, incontro con una nutrizionista sul tema Dieta Mediterranea, spettacolo con artisti carpigiani e reportage fotografici di amici fotografi carpigiani.
Evento speciale giovedì 17 ottobre, alle ore 21, col reading musicale Le storie che uniscono, frutto di un laboratorio realizzato nel corso della passata edizione dei Mercoledì, con le donne protagoniste.
L’attrice Elisa Lolli racconterà storie di vita vissuta raccolte dalla loro viva voce e rielaborate in forma teatrale, con l’accompagnamento musicale del cantautore Marco Sforza. Lo spettacolo sarà preceduto, alle ore 20, da Apericena previa prenotazione. La partecipazione ai pomeriggi promossi dal Loris Guerzoni sono aperti a tutti i cittadini di Carpi.