Lo United batte il Ganaceto e trova il primo successo stagionale

I ragazzi di Greco si sbloccano e portano a casa la vittoria grazie a due reti nel primo tempo.

0
184

A quasi cinque anni di distanza dall’ultimo match in gare ufficiali, Ganaceto e United Carpi si ritrovano una di fronte all’altra nella 2^ giornata di Coppa Minetti. I biancoverdi nel primo turno hanno avuto la meglio sulla Pieve Nonantola, mentre lo United ha ceduto in casa alla CDR Mutina.

Partenza propositiva da parte dello United, vicina al gol con Majri che conclude di sinistro chiamando Pinchiorri alla parata. All’11’ si spezza l’equilibrio: retropassaggio maldestro della difesa di casa e inserimento letale di Jocic, che buca Pinchiorri e fa 0-1. Quindi ancora blucelesti pericolosi: lancio lungo e spizzata di Rovatti per Jocic, tiro debole. Alla mezz’ora si fa vedere anche il Ganaceto: cambio di gioco sulla sinistra per Dago, conclusione potente ma imprecisa. Qualche minuto dopo punizione respinta da Guadalupi e ribattuta corta su cui si avventa Veronesi che però spara alto. Al 38′ arriva il raddoppio bluceleste: angolo di Martino, gran riflesso di Pinchiorri che però nulla può sul tocco sfortunato di un compagno di squadra che vale lo 0-2. Nel finale Ganaceto pericoloso col tirocross di Toure, Guadalupi smanaccia in angolo, consentendo ai suoi di chiudere la prima frazione in vantaggio di due reti.

In avvio di ripresa i biancoverdi si fanno vedere davanti con più insistenza soprattutto con Dapoto. Prima il 10 è protagonista di un contrasto giudicato regolare da Di Lorenzo, poi il giocatore biancoverde fa partire una staffilata che si infrange sul palo. Per i blucelesti a farsi notare è ancora Jocic, che incrocia di testa senza trovare la porta. Al 70′ ci prova anche Cecchetto, il suo destro termina largo. Al minuto 84 Ganaceto a un passo dal gol: Caselli allarga a destra per Dago, Guadalupi in uscita chiude lo specchio. Trascorrono 4′ ed i padroni di casa accorciano le distanze con Diego Cavani, che va via sulla sinistra e infila l’1 bluceleste per l’1-2. Un minuto dopo Caselli prova la girata, il portiere carpigiano controlla. L’ultimo brivido della gara arriva a tempo scaduto con un tiro dal limite del Ganaceto che si spegne sul fondo.