Maxi protesta nei trasporti, si comincia nel week end

Sabato gli aeroporti, domenica i treni, poi bus e metro

0
169

In arrivo un weekend e un inizio di settimana complicato per viaggiatori, turisti e pendolari per un maxi sciopero nei trasporti che coinvolgerà a cascata aerei, treni, bus e metro.
La serie di agitazioni scatta domani dalle ore 13 alle 17 quando incroceranno le braccia i piloti e gli assistenti di volo di Ita Airways aderenti alla Fit-Cisl e a Ugl Ta. Nelle stesse ore ci sara’ anche la prima azione di sciopero degli equipaggi italiani di Wizzair iscritti alla Filt Cgil.

Da domenica notte sciopero nazionale del personale del gruppo Fs e lunedì mattina si fermeranno autobus, tram e metro per uno sciopero nazionale di 8 ore, proclamato dai sindacati Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna. L’adesione allo sciopero da parte del personale Seta potrebbe dar luogo a disagi, pregiudicando la regolarità del servizio con modalità differenti a seconda del bacino provinciale di riferimento.

BACINO PROVINCIALE DI MODENA

Servizi urbani di Modena, CARPI, Sassuolo: possibili astensioni dal lavoro dalle ore 09:01 alle ore 11:00 e dalle ore 16:01 alle ore 22:00.

Servizio extraurbano: possibili astensioni dal lavoro dalle ore 09:30 alle ore 12:29 e dalle ore 16:01 alle ore 21:00.

BACINO PROVINCIALE DI REGGIO EMILIA       

Servizio urbano ed extraurbano: possibili astensioni dal lavoro dalle ore 09:00 alle 13:00 e dalle ore 17:30 alle 21:30.