Domenica 8 settembre, alle 11, Matinée al Cinema Corso con la proiezione del film L’innocenza di Hirokazu Kore-Eda, opera Vincitrice del Premio per la Migliore Sceneggiatura dal Festival di Cannes, impreziosito dalle musiche del premio Oscar Ryuichi Sakamoto.
TRAMA – Minato che ha 11 anni e vive con sua mamma vedova, inizia a comportarsi in modo strano e torna da scuola sempre più avvilito. Tutto lascia pensare che il responsabile sia un insegnante, così la madre si precipita a scuola per scoprire cosa sta succedendo. Ma la verità, come spesso accade nei film di Kore-eda, si rivelerà essere un’altra e i fatti sveleranno una profonda e toccante storia di amicizia.
Un titolo davvero consigliato per la sua straordinaria delicatezza e la capacità di raccontare con intelligenza il complicato rapporto genitori – insegnanti – alunni.
Le proiezioni proseguiranno poi anche al Cinema Eden: Martedì 10 settembre ore 19:00 – 21:15, e mercoledì 11 settembre ore 19:00 (ITA) – 21:15 (in versione originale con sottotitoli italiani).