Due amiche e l’alchimia perfetta nell’organizzazione degli eventi

Le novesi Valentina Grana e Cristina Faggion hanno dato vita a Mc.Vi Experience un'agenzia che si occupa di organizzazione e allestimento di eventi in cui entrambe esprimono la loro creatività con passione e precisione.

0
776

Mc. Vi Experience è un’agenzia al femminile, fondata da Valentina Grana e che si avvale della collaborazione esterna di Cristina Faggion, che si occupa dell’organizzazione di ogni tipo di evento. L’obiettivo delle due professioniste, entrambe novesi, è stato quello di creare un luogo in cui i progetti e le sensazioni prendessero forma e si trasformassero in un’esperienza romantica, fantasiosa, coinvolgente, ironica e molto altro ancora.

Da quanto tempo vi conoscete e quando e perché avete deciso di dedicarvi a Mc. Vi Experience?

“Io e Cristina ci conosciamo sin da piccole, vivendo in un piccolo paese ci si conosce un po’ tutti. Mc.Vi nasce da un’idea di una cara amica di entrambe che ci ha dato l’input per cominciare in quanto entrambe abbiamo sempre amato organizzare ed allestire compleanni di amici, e familiari. Ciò che ci accumuna sono i gusti simili e la determinazione. Siamo molto soddisfatte sia sul piano lavorativo perché è veramente appagante vedere le persone contente per il progetto che abbiamo realizzato per loro, che su quello emotivo in quanto ci è stato permesso a me e Cristina di conoscerci meglio, scoprendo di avere tanto in comune, e in questo modo il lavoro diventa più facile e sopratutto piacevole, nonostante la fatica che comporta organizzare un evento o un allestimento”.

Come è nata la vostra passione per questo settore? Avete frequentato corsi o workshop al riguardo?

“La nostra passione nasce dallo sperimentazione: dall’apparecchiata più estrosa anche solo per una cena tra amiche, allo stile che abbiamo che, seppur diverso, ci accumuna in tante cose. Amiamo entrambe il bello ma allora stesso tempo la semplicità, gli stessi colori, uniamo i nostri stili e ne creiamo uno unico.

Inizialmente abbiamo seguito dei corsi per imparare a fare ghirlande di palloncini, per imparare anche solo a quantificare in base alle persone presenti ad un evento o per fare un preventivo. Io, Valentina, ho partecipato a un corso per imparare ad assemblare più strutture insieme, e frequento corsi di aggiornamento sulle nuove tendenze per l’anno nuovo durante il corso dell’anno appunto”.

Come coniugate il vostro gusto e stile personali con le richieste dei clienti?

“Cerchiamo di unire le cose accontentando il cliente, fornendo idee magari a cui non aveva pensato, cercando di inserire sempre il nostro stile e gusto personale che solitamente sorprende e piace molto! Dalla scelta dell’utilizzo di colori pastello piuttosto che colori sgargianti, alle grafiche personalizzate per ogni evento che realizziamo…”.

Qual è stato l’evento la cui organizzazione vi ha dato maggiore soddisfazione e perché?

“Sicuramente più di uno, alcuni più grandi con un organizzazione che va dalla A alla Z, e altri più semplici che prevedono solo un angolo allestito. Lo stile vintage, con un bel tocco di rosa ci dà molta soddisfazione.

Quello che è certo è che semplice o complesso che sia, ci mettiamo il massimo dell’impegno e del cuore!”.

Sogni e progetti?

“I sogni e i progetti sono tanti, man mano che passa il tempo ampliamo il nostro ‘magazzino’ con strutture nuove e sempre diverse, materiali differenti e tecniche innovative… Sicuramente vorremo continuare a fare questo lavoro, crescendo ed aumentando costantemente la nostra conoscenza e aggiornandoci continuamente e poi lavorare per diventare wedding planner, che è un sogno nel cassetto di entrambe”.

Chiara Sorrentino