Autoscala, il Sindaco Righi aspetta la risposta di Piantedosi

"L' autoscala dovrebbe essere in dotazione al Distaccamento di Carpi ma raramente è nelle disponibilità dei nostri Vigili del Fuoco. La nostra comunità aspetta con impazienza la risposta del Ministro Piantedosi alla mia lettera” afferma.

0
470

Alla luce del recente utilizzo da parte dei Vigili del Fuoco di Carpi per un intervento di ricognizione a seguito del maltempo di qualche giorno fa, il Sindaco Riccardo Righi torna sull’annosa questione dell’autoscala.

“Qualche settimana fa, a seguito di ulteriori segnalazioni da parte dei sindacati di categoria, ho scritto personalmente una lettera al Ministro degli Interni Piantedosi per avere qualche ragguaglio sulla situazione delle attrezzature e dei mezzi del Comando di Modena, in particolare mi riferisco all’autoscala che dovrebbe essere in dotazione al Distaccamento di Carpi. Dico dovrebbe perché, dal suo arrivo sul territorio del nostro Distaccamento, non è mai stata nelle disponibilità dei nostri Vigili del Fuoco, se non per periodi brevissimi, andando a creare non pochi disagi organizzativi nella gestione delle operazioni di soccorso.” specifica il Sindaco Righi che continua: “Ne abbiamo avuta la più recente dimostrazione qualche giorno fa, a seguito del maltempo e del forte vento che ha colpito la nostra Provincia e anche Carpi, per un intervento che richiedeva la presenza di questa autoscala che però è arrivata da Modena.”

“L’assegnazione dei mezzi e delle attrezzature viene direttamente dal Ministero. I fatti di qualche giorno fa testimoniamo, se mai fosse servito, l’urgenza di questa assegnazione. La nostra comunità aspetta con impazienza la risposta del Ministro Piantedosi alla mia lettera” conclude il Sindaco.