Gilgamesh Edizioni annuncia l’uscita del nuovo libro del carpigiano Francesco Natale, Il bambino che viaggiava nei sogni, disponibile dal 10 giugno in tutte le librerie e già preordinabile sul sito di Gilgamesh Edizioni e nei principali store online. Francesco Natale esplora con il suo ultimo lavoro la fertile intersezione tra sogno e realtà attraverso gli occhi di Jimmy, un bambino che, grazie alla sua amica fata, viaggia nei sogni altrui, vivendo avventure che sfidano l’immaginazione e insegnano preziose lezioni di vita.
Il bambino che viaggiava nei sogni è un viaggio nel cuore dell’infanzia, dove il confine tra il sogno e la realtà si assottiglia fino a sparire, lasciando spazio a un mondo di possibili interpretazioni e di scoperte emotive. Ogni capitolo del libro è una finestra su un universo parallelo, dove il giovane protagonista incontra personaggi e situazioni che riflettono le sfide e le meraviglie del crescere.
“Il bambino che viaggiava nei sogni è una critica sociale. Nei sogni narrati ho inserito numerosi riferimenti alla società attuale. Questo è un libro per bambini e ragazzi, ma molto adatto anche ad un pubblico adulto. Nel volume c’è spazio anche per tematiche e problematiche all’ordine del giorno come, ad esempio, la guerra”, dichiara l’autore.