Fiume Po, livelli in crescita anche in Emilia Romagna

A seguito delle intense precipitazioni che hanno interessato diverse aree nel settore nord occidentale del bacino e i conseguenti fenomeni di piena di alcuni affluenti del Po, in particolare lombardi, si stima che i livelli del Po possano nuovamente crescere nelle prossime 24-36 ore (a partire dalle ore 12 di oggi) con valori prossimi alla soglia 1 di criticità (ordinaria, colore giallo) nel tratto tra Piacenza e Boretto.

0
955

A seguito delle intense precipitazioni che hanno interessato diverse aree nel settore nord occidentale del bacino e i conseguenti fenomeni di piena di alcuni affluenti del Po, in particolare lombardi, si stima che i livelli del Po possano nuovamente crescere nelle prossime 24-36 ore (a partire dalle ore 12 di oggi) con valori prossimi alla soglia 1 di criticità (ordinaria, colore giallo) nel tratto tra Piacenza e Boretto. Potranno essere interessate dall’evento alcune aree golenali e pertanto è consigliata prudenza nell’avvicinarsi al fiume.

Gli uffici AIPo sono operativi nel monitoraggio dell’evento, in coordinamento con i sistemi di protezione civile regionali e locali.