La Galleria delle Statue dei Musei Vaticani a Roma ospiterà l’esibizione degli allievi del Conservatorio Musicale Vecchi-Tonelli Giacomo Landi, Mario Tommaso Ghizzoni, Gea Sandri, Daniele Curioni (violoncelli), Luca Serrao (chitarra), Eva Brigliadori, Lorenzo Commisso, Davide Delaiti, Edoardo Occhiuto, Shehan Perera (flauti), Luigi Verrecchia (oboe), Emanuele Eugenio, Cinmaya Ferrara, Agata Pace, Maria Nunzia Visconti (clarinetto), Simone Ricchi (corno), Alice Scacchetti (fagotto).
Per i giovani talenti del Conservatorio Statale di Modena e Carpi quello dei Musei Vaticani a Roma è un palcoscenico unico nel suo genere per visibilità e bellezza. Il concerto si inserisce nella rassegna concertistica “Musica ai Musei”: undici appuntamenti in musica in cui i protagonisti sono gli allievi dei Conservatori Italiani e delle Accademie Internazionali di Alta Formazione provenienti da tutta Italia: Modena, Imola, Terni, Pinerolo, Sassari, Napoli, Castelfranco Veneto e Siena.
Il concerto del Conservatorio Vecchi-Tonelli è in programma venerdì 17 maggio alle 18 e il repertorio di musica che sarà eseguita tra i capolavori della statuaria classica prevede brani di Popper, Giuliani, Haydnn, Mozart e Farkas. I concerti, gratuiti e inclusi nel costo del biglietto d’ingresso, avranno inizio alle ore 18.00.
S.G.