Niente ferie per il fresco promosso in Serie C, AC Carpi. I biancorossi, a partire da mercoledì, torneranno in campo per disputare il torneo organizzato dalla LND al fine di decretare la vincitrice del titolo della quarta serie. Gli emiliani sono stati inseriti nel gironcino con Pianese e Campobasso, rispettivamente vincitrici dei gironi E ed F. In virtù della vittoria d’esordio del Campobasso, in casa della Pianese, i toscani saranno i primi avversari del Carpi – mercoledì 15 maggio, alle ore 16, al Cabassi nella competizione che decreta la “prima fra le promosse in Lega Pro.
Le 9 vincitrici dei gironi sono state suddivise in 3 gironi: il primo composto dalle vincenti dei gironi (di regular season) A, B, e C. Il secondo con le vincenti dei gironi D (quest’anno il Carpi), E ed F. Il terzo con le vincenti dei gironi G, H e I.
Ciascuna squadra affronta, nella fase a gironi della competizione, le altre 2 squadre del raggruppamento, con una sola delle due partite disputate in casa e l’altra in trasferta, con ordine stabilito dal sorteggio. Le vincenti dei tre gironcini, più la miglior seconda, accedono alle semifinali, giocate con la modalità di di andata e ritorno. Le due vincenti, infine, si affronteranno in gara secca su campo neutro nella finalissima della competizione.