Aggredito l’artista Andrea Saltini

L’artista Andrea Saltini, autore della controversa mostra Gratia Plena, si trovava dentro alla Chiesa di Sant’Ignazio, sede dell’esposizione, quando è stato aggredito con un coltello. L’aggressore si è poi dato alla fuga.

0
4324

Sono in corso le indagini per individuare lo sconosciuto che questa mattina, intorno alle 10, ha accoltellato al collo l’artista Andrea Saltini all’interno della chiesa di Sant’Ignazio di Carpi, dove è in corso la mostra ‘Gratia Plena’, oggetto di pesanti critiche per la presunta blasfemia delle opere.

Un uomo con mascherina è entrato nella chiesa e ha danneggiato una delle opere maggiormente discusse con un coltello, imbrattandola anche con della vernice spruzzata con una bomboletta spray. A quanto pare Saltini ha tentato di fermare lo sconosciuto, che lo ha ferito con un fendente al collo, fortunatamente in modo lieve. L’uomo si è poi dato alla fuga. Saltini, dopo esser stato ferito, è stato trasportato al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Carpi: la ferita al collo è superficiale ma è comprensibilmente sconvolto per l’accaduto. Sul posto oltre al 118 sono subito intervenuti gli uomini della Digos e la polizia scientifica per far luce su questo gravissimo episodio.

Intorno alle 13, dopo essere stato suturato e medicato, Saltini è stato dimesso.