Il professor Brausi incontra gli studenti per parlare di prevenzione

Ha preso il via oggi, presso l’aula magna dell’Istituto Meucci di Carpi il ciclo di incontri rivolto ai ragazzi delle scuole superiori e organizzato dal presidente del Comitato scuole del Lions club Carpi Host, Luciano Pergreffi, insieme al professor Maurizio Brausi, Direttore dell'Unità Cancro alla Prostata per Carpi e Modena.

0
635
In foto il professor Maurizio Brausi, Luciano Pergreffi, Marco Arletti e la dirigente scolastica del Meucci Viviana Valentini

Ha preso il via oggi, presso l’aula magna dell’Istituto Meucci di Carpi il ciclo di incontri rivolto ai ragazzi delle scuole superiori e organizzato dal presidente del Comitato scuole del Lions club Carpi Host, Luciano Pergreffi, insieme al professor Maurizio Brausi. Direttore dell’Unità Cancro alla Prostata per Carpi e Modena Brausi, che ha partecipato a congressi in tutto il mondo, conduce ricerche nel campo della prevenzione del carcinoma prostatico ed esegue interventi di chirurgia robotica innovativa.

Il professore questa mattina ha spiegato a circa 200 studenti il suo progetto, di caratura internazionale,   International Bladder. Cancer Prevention Program riguardante la prevenzione del carcinoma della vescica. Tra i comportamenti da evitare, si è raccomandato Brausi, vi è certamente il fumo: “al bando sigarette tradizionali ed elettroniche”.

Vista l’importanza dell’argomento il dirigente scolastico Viviana Valentini ha chiesto di poter replicare l’incontro con altri studenti del suo istituto.