30 ginnaste della Patria salgono sul podio: che forze della natura!

Il 10 marzo a Fiorano, 34 ginnaste dei gruppi promozionali della S.G. La Patria hanno partecipato al Campionato provinciale CSI di Ginnastica artistica Femminile, portando a casa grandi risultati nelle varie categorie all-around e di specialità!

0
847

Il 10 marzo a Fiorano, 34 ginnaste dei gruppi promozionali della S.G. La Patria hanno partecipato al Campionato provinciale CSI di Ginnastica artistica Femminile, portando a casa grandi risultati nelle varie categorie all-around e di specialità! Ben 30 di loro salgono sul podio alcune anche alla loro primissima esperienza in campo gara! Le piccole atlete classe 2016, 2015 e 2014: Rebecca Alesci, Vittoria Barbera, Maila Biancolino, Giulia Borzacchiello, Alice Gasparini, Carlotta Marra e Flora Navi Pavan conducono ottime prestazioni nonostante l’emozione della primissima gara della loro vita e riescono tutte ad aggiudicarsi il podio nelle rispettive categorie nelle classifiche di specialità! Lucia Leone, Viola Beccari e Winter Bulgarelli, classe 2013, fanno tripletta e salgono tutte e tre a podio rispettivamente prima, seconda e terza in classifica generale. Alice Pugliese (2010) riesce a strappare un ottimo 11° posto: nonostante una forte infiammazione al ginocchio che non le ha permesso di dimostrare le sue reali capacità, ha condotto la gara in maniera egregia. Le atlete classe 2014 Amy Boiardi e Letizia Ghidoni dicono la loro arrivando a podio nelle tre diverse specialità: Amy terza a volteggio e Letizia seconda a corpo libero e terza a trave. Ottimi risultati anche per le atlete nate nel 2012 e 2013: Laura Graziano e Taisa Kaci si aggiudicano rispettivamente il 2° e 3° posto in classifica generale. Le compagne Greta Baiocchi, Matilde Corsini, Cloe Ghizzoni, Perla Righi e Maya Vincenzi arrivano tutte a podio nelle diverse specialità! Nota di merito per Perla Righi: nonostante al volteggio abbia subito una sublussazione del gomito destro che le ha impedito di portare a termine la gara, ha portato avanti una prestazione impeccabile che le ha dato la possibilità di ottenere grandi risultati. 

Passando alle categorie delle ragazze più grandi, tante soddisfazioni sono arrivate anche dalle atlete Maria Vittoria Giovanella, classe 2010, che si aggiudica il titolo di vice campionessa provinciale, così come Viola Sacchi (2009) nella sua categoria seguita al 3° posto dalla compagna Giulia Sapio (2008). Anche qui tanti podi nelle diverse specialità per le altre compagne nate nel 2008 Elisa Bosini, Sofia Castellini e Sofia Sateriale. Buona gara per Martina Bigliardi (2011) che si aggiudica il sesto posto in classifica generale e per Martina Riggi (2012), che chiude in undicesima posizione dopo una gara ben condotta. Un’altra vice campionessa provinciale in classe 2012: Elisa Capitani si aggiudica il 2° posto in classifica generale, mentre le compagne Viola Vignoli e Diana Morini riescono ad aggiudicarsi rispettivamente il 2° posto a volteggio e il 1° a corpo libero. Ottima prestazione anche per Matilde Salerno (2011) che con un grandissimo miglioramento rispetto alla prova precedente sale sul primo gradino della specialità di trave.

Concludono la giornata le atlete Sara Bulgarelli (2009) e Ludovica Reverberi (2009): Sara si aggiudica il terzo posto nella specialità del volteggio mentre Ludovica subisce una distorsione alla caviglia destra durante il corpo libero che le impedisce di portare a termine la gara, nonostante questo però ottiene ottimi risultati diventando campionessa provinciale a volteggio e salendo anche sul terzo gradino della specialità parallela.  Ora la sezione di Ginnastica artistica femminile dalla Patria si prepara per la prossima prova regionale in programma a fine aprile!