Si trovava all’interno di una birreria di Correggio ieri sera quando ha sfilato a un cliente le chiavi dell’ auto e il cellulare: ha chiesto “qualcosa in cambio ” per restituire gli oggetti, ma al rifiuto da parte del proprietario, lo ha aggredito insieme a due amici suoi complici, prendendolo a calci e pugni, facendolo cadere a terra, e riservando lo stesso trattamento anche ad altri due clienti intervenuti a difesa della vittima, per poi allontanarsi dal locale, aprire l ’auto utilizzando la chiave rubata e allontanarsi a forte velocità. Le tre vittime hanno riportato lesioni al volto.
I carabinieri di Correggio si sono messi alla ricerca dei fuggitivi fermando poco dopo il veicolo a Correggio all’altezza dell’ingresso del parco della memoria su via Varsavia. Il conducente, un 26enne straniero residente a Correggio, nonostante la forte resistenza esercitata è stato bloccato e accompagnato in caserma e arrestato per concorso in furto con destrezza, tentata estorsione, rapina impropria, lesioni personali aggravate, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.
I militari intervenuti riportavano ferite giudicate guaribili rispettivamente i 6 e 5 giorni mentre i tre clienti riportavano lesioni in corso di refertazione. L’altro passeggero che era sull’auto è riuscito a fuggire.