31 gennaio 1989 – 31 gennaio 2024: buon 35esimo compleanno Nazza

La storia della Polisportiva Nazareno è fatta di persone che, con la loro determinazione e dedizione, hanno saputo dar vita a una delle società sportive più grandi di Carpi, che oggi accoglie oltre 800 inscritti. Da 35 anni, sono questi gli stessi valori che quotidianamente il Nazza cerca di trasmettere ai suoi atleti, per educarli a vivere lo sport come un momento di condivisione e socialità e per farli crescere in un ambiente sano, divertendosi. Per i suoi 35 anni di vita la Polisportiva ha presentato un nuovo logo.

0
434

L’atto costitutivo della Polisportiva Nazareno di trentacinque anni fa cominciava così: 

“Oggi 31 gennaio 1989, su iniziativa di cittadini aventi una finalità comune, si sono riuniti i seguenti Sigg, per costituire, presso la Palestra Kennedy, Via del Guercino nr 3 Carpi, un’associazione denominata POLISPORTIVA NAZARENO”.

Da quel giorno, da quel primo sassolino posato su una strada tutta da percorrere, la storia ha avuto inizio e oggi la Polisportiva Nazareno è una realtà conosciuta in tutto il panorama cittadino come punto di riferimento per le famiglie di sportivi di ogni età e livello, sinonimo di inclusione, partecipazione e condivisione dei sani valori dello sport.

“Una società aperta, come la strada che simboleggia la “N” del nostro logo – spiega il Presidente della Polisportiva Davide Testi – aperta a tutti i bambini, le bambine, i ragazzi e le ragazze e le famiglie che quotidianamente si affidano a noi per costruire insieme un giusto percorso sportivo.  Il nostro obiettivo è diffondere lo sport tra i giovani come mezzo di socializzazione e integrazione e i semicerchi attorno alla “N” rappresentano i settori che abbracciano la nostra Polisportiva, creando inclusione, protezione e diffusione di un messaggio positivo che si propaga come un’onda sonora capace di far arrivare lontano il suono della parola Sport”.

Ieri 31 gennaio a festeggiarci erano in tanti, anzi tantissimi: “Polisportiva Nazareno, non siamo vecchi, ma siamo Grandi”.

La storia della Polisportiva Nazareno è fatta di persone che, con la loro determinazione e dedizione, hanno saputo dar vita a una delle società sportive più grandi di Carpi, che oggi accoglie oltre 800 inscritti. Da 35 anni, sono questi gli stessi valori che quotidianamente il Nazza cerca di trasmettere ai suoi atleti, per educarli a vivere lo sport come un momento di condivisione e socialità e per farli crescere in un ambiente sano, divertendosi.