Ottima ripartenza per il Nuovo Cinema Teatro Italia di Soliera che ha riaperto i battenti lo scorso venerdì 15 dicembre. Durante il periodo delle festività natalizie la sala di via Garibaldi 80, fresca di riqualificazione comprese le nuove poltrone, ha totalizzato 1.000 spettatori grazie a una doppia programmazione di qualità: la domenica pomeriggio il cinefamily con il meglio dell’animazione internazionale, le sere di domenica e lunedì con i film d’essai, spesso premiati ai festival internazionali.
Il prossimo weekend – il 14 e il 15 gennaio alle 21 – si proietta “Io capitano”, il film di Matteo Garrone premiato al Festival di Venezia che rappresenta l’Italia nella corsa agli Oscar come miglior film straniero. Nel fine settimana successivo – il 21 e il 22 gennaio – approda a Soliera sul grande schermo “C’è ancora domani”, il film di Paola Cortellesi anch’esso premiato al Festival del cinema di Roma, campione d’incassi negli ultimi mesi del 2023. Il 28 e il 29 gennaio “Dream Scenario. – Hai mai sognato quest’uomo?”, il film del norvegese Kristoffer Borgli, impreziosito dalla straordinaria interpretazione di Nicholas Cage.
Per quanto riguarda il cinema per bambini e famiglie, domenica 14 gennaio alle 17 è in programma “Prendi il volo”, il lungometraggio d’animazione del regista francese Benjamin Renner, mentre il 21 gennaio si può vedere “Arkie e la magia delle luci”, il film australiano di animazione fantasy diretto da Ricard Cussó e Tania Vincent.
Dopo l’avvio promozionale a due euro, i prezzi dei biglietti tornano su standard normali, pur restando estremamente popolari: 6 euro intero, 5 ridotto.