Basket, la Tecnofondi trova un’altra sconfitta in casa

Secondo tempo da dimenticare per la squadra di Coach Capelli che segna solamente 11 punti.

0
227
Il capitano Emanuele Bonfiglioli

Partita strana al PalaFerrari per la Nazareno, che trova un primo tempo molto solido in difesa contrapposto ad una seconda parte di match in cui non sembrava voler entrare nulla. 

Primo tempo a ritmi molto bassi vede entrambe le squadre chiudersi bene in difesa, con i bolognesi che cercano subito di giocarsela con gli interni mentre il Nazareno prova delle soluzioni più dinamiche con l’1 contro 1 fronte a canestro. Il risultato del primo tempo (24-29) vede delle recriminazioni da entrambe le squadre, che avrebbero potuto sfruttare meglio qualche occasione comoda. Nel secondo tempo Bologna si sistema e piazza subito un paio di canestri che aumentano la fiducia della squadra, mentre per il Nazareno cominciano venti minuti di fatica pura in attacco. Gli 11 punti segnati descrivono bene la serata stortissima per i carpigiani al tiro, che in nessun modo sono riusciti a trovare la via del canestro con continuità. Dall’altro lato gli Hornets non devono far altro che continuare coi ritmi della prima frazione di gara per staccarsi sempre di più fino ad arrivare al severissimo +29 di fine partita.

Rimane ferma a 4 punti la Tecnofondi di Coach Capelli, al pari di Castellarano e Massacramento nelle posizioni che vanno dalla decima alla dodicesima. La prossima partita, che sarà anche l’ultima del 2023, sarà in trasferta contro la formazione di Castelfranco Emilia (terza in classifica a 14 punti), che viene da 3 vittorie di fila e sembrerebbe essere una delle pretendenti ai 4 posti utili per l’accesso ai playoff promozione.