Altan porta la Pimpa a Modena

L’appuntamento di domenica 17 dicembre, alle 17.30, è un regalo per tutti i bambini con la lettura animata Pimpa viaggia in Italia tratto dall’omonimo volume illustrato che racconta un viaggio alla scoperta delle bellezze e della cultura del nostro Paese.

0
458

Non si ferma Forum Eventi e accompagna il pubblico verso le feste natalizie: la rassegna – organizzata da BPER Banca con il patrocinio del Comune di Modena – prosegue nel mese di dicembre con altri quattro eventi presso il BPER Banca Forum Monzani.

L’appuntamento di domenica 17 dicembre, alle 17.30, è un regalo per tutti i bambini con la lettura animata Pimpa viaggia in Italia tratto dall’omonimo volume illustrato che racconta un viaggio alla scoperta delle bellezze e della cultura del nostro Paese. Il progetto nasce su iniziativa del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e si è sviluppato in collaborazione con la casa editrice Franco Cosimo Panini con lo scopo di valorizzare e far conoscere la storia, le tradizioni e le infinite bellezze italiane nel mondo attraverso un personaggio icona della letteratura dell’infanzia: la Pimpa. Altan – che sarà presente alla serata – firma e illustra una storia inedita che unisce la narrazione alla divulgazione. L’albo illustrato è tradotto e pubblicato in sette lingue (italiano, inglese, francese, spagnolo, portoghese, arabo e ucraino) ed è in fase di diffusione all’estero attraverso la Rete di Ambasciate, Consolati e Istituti Italiani di Cultura nel mondo, che promuoveranno l’iniziativa presso il pubblico internazionale di piccoli lettori.

Tutti gli incontri sono a ingresso gratuito con possibilità di prenotazione sul sito forumguidomonzani.it