Via Pola Interna, una strada dimenticata a cui occorre rimetter mano

La strada, denuncia una nostra concittadina, “è molto sconnessa ed è completamente priva di segnaletica stradale. Confido che qualcuno ponga al più presto rimedio a tale situazione”.

0
1096

Spettabile Redazione vorrei segnalarvi una strada dimenticata dal Comune di Carpi. Questa strada comunale urbana si trova vicino al centro ed è via Pola Interna, in particolare il tratto che parte dalla Pizzeria Rockfeller e che prosegue verso via Ai Decorati al Valor Militare per poi sbucare nuovamente in via Pezzana dopo il sottopasso per Cibeno. Questa strada è molto frequentata da ciclisti, pedoni e automobilisti, ed è usata come asse di passaggio per chi va verso la tangenziale Losi o alle scuole Magazzeno poichè, di fatto, evita l’incrocio di via Pezzana che va al sottopasso di Cibeno. Questa strada è molto sconnessa ed è completamente priva di segnaletica stradale, non esiste nessuna segnaletica orizzontale ai bordi della carreggiata né nella mezzeria. Quando piove la strada è buia e pedoni e ciclisti, spesso privi di luci, sono pressoché invisibili. Vi sono i lampioni, ma sono insufficienti a illuminarla.

Su questa strada insiste la Primaria G.Verdi e un piccolo ristorante, difatti solo davanti alla scuola c’è un passaggio pedonale con una segnaletica sbiadita, questo incrocio posto davanti alla scuola è spesso teatro di incidenti per mancanza  di segnaletica stradale. Mancano, ad esempio, le righe di rallentamento che vi dovrebbero essere in prossimità di una scuola pubblica. Transitando nella via si deve prestare molta attenzione ai numerosi pedoni e ciclisti che stanno in mezzo alla strada non avendo una segnaletica di riferimento. Si ha la sensazione  di percorrere una strada di periferia  dimenticata da tutti ma non è una strada di periferia. Confido che qualcuno ponga al più presto rimedio a tale situazione.

Lettera Firmata