United e Sanmichelese si spartiscono il bottino

Promozione, Nessun gol nella gara di San Marino, con entrambe le squadre che possono così muovere la classifica.

0
467
Foto di Veronica Albera

Nella 12esima giornata lo United Carpi, reduce dalla sconfitta col Castelnuovo, è chiamato ad affrontare una gara impegnativa, trovandosi di fronte a una Sanmichelese dietro di appena una lunghezza e che promette battaglia.

Il primo brivido della partita arriva al 17′ grazie al tiro-cross di Signorino controllato in due tempi da Schiuma. La risposta ospite è affidata a Rinieri che conclude centralmente. Al minuto 26 bella triangolazione Garlappi-Signorino-Jocic, col 9 bluceleste che entra in area ed è fermato però al momento del tiro. Ancora United con Elatachi, che scappa in contropiede e calcia, con la sfera che supera Schiuma ma è ribattuta dall’intervento provvidenziale di Costa. Quindi è Assouan a provare l’azione personale, il suo tiro comunque non crea problemi al numero 1 ospite. Negli ultimi istanti di prima frazione arriva l’occasione migliore degli ospiti: cross tagliato di Grillenzoni e conclusione al volo di Peddis che non inquadra la porta.

Nel secondo tempo la Sanmichelese va subito vicina al gol: angolo di Manzini e colpo di testa di Rinieri, che da solo in area piccola manda alto. All’ora di gioco imbucata interessante di Lartey a favorire l’inserimento di Peddis, ma l’attaccante sassolese è anticipato da un grande intervento di Rufo in uscita bassa. Poco dopo i blucelesti tornano a farsi vedere col tiro di Garlappi che termina alto. Mister Azzurro si gioca quindi la carta Frimpong per aggiungere imprevedibilità all’attacco, mentre Borghi risponde inserendo Malagoli al posto di Mebelli. I carpigiani provano l’azione manovrata, con Garlappi che trova un bel filtrante per Assouan che è fermato in angolo. Dal corner in favore dello United parte un pericoloso contropiede ospite, chiuso in extremis dalla diagonale di un attento Gianasi. Nel finale la Sanmichelese spinge e impegna la difesa bluceleste con diverse mischie, coi colpi di testa di Capasso e Costa che terminano non lontani dalla porta di Rufo. La difesa carpigiana non cede, consentendo allo United di portare a casa uno 0-0 che vale un punto prezioso in una gara tutt’altro che semplice.

clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp