Il futuro è donna nell’arte di Laura Vincenzi

Dal 7 al 29 ottobre l’avvocato e pittrice Laura Vincenzi debutta con la sua prima mostra in Sezione Aurea Sala Espositiva in via Ciro Menotti n°26.

0
1164

La donna è la protagonista della mostra di Laura Vincenzi che aprirà sabato 7 ottobre nella sala espositiva Sezione Aurea in via Ciro Menotti, 26: tanti volti femminili che guardano con ottimismo ad una società in cui la donna vuole essere promotrice di miglioramento e progresso. 

Ritratte in pose yoga o in movimenti di danza, le donne della pittrice e avvocato carpigiana testimoniano l’equilibrio e la serenità con cui si inseriscono nel mondo, con rispetto e in armonia con la natura presente, in teneri abbracci con gli animali o in fiori che con forme e colori esaltano la bellezza della figura femminile. Ancora il mare con le sue onde, il cielo con la sua mutevolezza, la luna con il suo chiarore, l’arcobaleno con i suoi colori sono elementi con cui la natura entra nei dipinti a creare diverse suggestioni. Donne con occhi chiusi nel sogno o con occhi vigili rivolti dritti davanti a sé vogliono testimoniare il senso di libertà che dovrebbe appartenere a ognuna di esse che, con coraggio e forza, determinano il loro futuro. I quadri sono realizzati su tavola o su carta in tecnica mista con colori acrilici, pastelli a olio e carboncini. Si avvicendano tinte decise e nette a sottolineare la forza e la determinazione del soggetto, e tinte tenui per rendere la grazia e la dolcezza della raffigurazione. 

L’ingresso alla mostra è gratuito e seguirà il seguente orario: tutti i sabato e domenica dalle 18 alle 20. Per informazioni: laura.vincenzi@tiscali.it

Chiara Sorrentino