United rimaneggiato cede alla Sammartinese

Coppa Minetti, la Sammartinese batte i blucelesti 3 a 0 tra le mura amiche: tutte le reti arrivano nella ripresa

0
545

Dopo la lotta al vertice nella scorsa edizione del campionato di Prima Categoria, Sammartinese e United Carpi si ritrovano di fronte nella seconda giornata di Coppa Minetti.

Tanti i cambi nella formazione bluceleste, mentre è più misurato il turnover neroverde. Poche le emozioni in avvio: entrambe le squadre reclamano un rigore, Musolesi lascia correre. La prima conclusione della partita arriva al 22′ con Gigante, ampiamente fuori. Al 29′ Gareri vede Lusetti fuori dai pali e prova a sorprenderlo dai 40 metri, il pallone termina a lato di pochi metri. Poi incursione di Gareri che serve Venturelli, conclusione imprecisa.

A una manciata di minuti dal rientro in campo la Sammartinese trova il vantaggio. Pederzoli lancia in profondità Venturelli, palla a rimorchio per il neo entrato Valentini che con un tiro rasoterra fredda Lusetti. Reazione bluceleste affidata a Signorino, ma la sua conclusione dal limite termina lontano dai pali. All’ora di gioco i padroni di casa trovano il raddoppio con una bella conclusione di Berselli, che si accentra da sinistra e con un mancino chirurgico pesca l’angolino lontano. Lo United non riesce a reagire e la Sammartinese continua a spingere, tanto che all’85’ i neroverdi calano il tris. A segnare è un altro subentrato, Dabre, che entra in area dalla destra e piazza sul palo lontano il gol che chiude definitivamente il match.