Riparte a Carpi il Corso di teatro per giovani e adulti condotto da Barbara Corradini

La presentazione del corso con lezione aperta libera e gratuita è lunedì 25 settembre dalle 19,30 alle 21.

0
2813

Anche quest’anno, riparte a Carpi il Corso di teatro per giovani e adulti condotto da Barbara Corradini. Il corso si terrà ogni lunedì, a partire dal 2 ottobre – dalle 19,30 alle 21,30 – presso il Circolo di Cibeno Pile in via Lago d’Orta, 2. La presentazione del corso con lezione aperta libera e gratuita è prevista per lunedì 25 settembre dalle 19,30 alle 21. E’ comunque sempre possibile fare una prima lezione di prova gratuitamente.

Barbara Corradini è attrice, regista e insegnante di recitazione. Lavora da più di 30 anni nel teatro professionale italiano con collaborazioni importanti nella prosa e nel musical (Venturiello, Dalla, Tosca, Stage Entertainment, Goggi, Fondazione del Comunale di Bologna) e insegna tecniche della recitazione presso la prestigiosa Accademia di Performing Arts di Bologna BSMT (www.bsmt.it/docenti), da tre anni riconosciuta dal MUR come corso di laurea di primo livello. Inoltre collabora con le amministrazioni locali e tiene frequentemente corsi e stage sulla dizione, la lettura espressiva e il public speaking.

Il corso di teatro che propone è aperto a tutti e tutte e non richiede esperienze pregresse, ma tanta voglia di mettersi in gioco per migliorare le proprie capacità espressive, conoscere persone nuove e – naturalmente – divertirsi! Il lavoro toccherà gli aspetti principali della materia, ovvero la voce, il corpo, la relazione, l’improvvisazione, per poi concentrarsi sull’approfondimento della battuta teatrale, lo studio del testo e del personaggio. Gli incontri si terranno tra ottobre 2023 e maggio 2024, e si concluderanno con uno spettacolo di fine corso.

Per informazioni e iscrizioni alla lezione di prova si può scrivere a: dizionecomunicazione@gmail.com, oppure mandare un whatsapp al 3384716113.

FACEBOOK: barbara corradini – TeatroeComunicazione

INSTAGRAM: teatroecomunicazione

clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp