I Flexus cantano Gaber

La band carpigiana Flexus sarà in concerto venerdì 25 agosto nella splendida Esedra di Palazzo d'Arco, a Mantova, con un omaggio a Giorgio Gaber, in compagnia dell'attrice Elisa Lolli.

0
596

La band carpigiana Flexus sarà in concerto venerdì 25 agosto nella splendida Esedra di Palazzo d’Arco,  a Mantova, con un omaggio all’immenso Giorgio Gaber, in compagnia dell’attrice Elisa Lolli (info: 338 4947909).

I Flexus sono la band che da più anni propone spettacoli dedicati a Giorgio Gaber, con centinaia di repliche in teatri, club, piazze fino a rassegne per teatro-ragazzi e progetti sociali. Lo spettacolo è un viaggio che attraversa trent’anni di carriera dai primi successi degli Anni ’60 ai capolavori della maturità e si arricchisce con i monologhi più celebri di teatro-canzone interpretati dall’attrice e regista Elisa Lolli. Le canzoni sono rilette interamente attraverso un’interpretazione originale che evita l’imitazione, spaziando fra sonorità acustiche, tango, swing, rock e folk, in un costante intreccio tra musica e testi. Il loro album Il conformista dedicato alle canzoni del sig. G è stato così recensito da Andrea Scanzi: “Questo disco ha il dono dell’onestà e dell’originalità, mi pare uno degli omaggi più ispirati e garbati” (La Stampa – 23/06/10). Gaber: un vero anticonformista fuori da ogni tempo, che ha sempre espresso le proprie idee in modo coerente e sincero, difendendo coraggiosamente il proprio pensiero dai compromessi a cui tanti altri hanno inevitabilmente ceduto.

Domenica 27 agosto la band sarà poi a San Possidonio, in Piazza Andreoli, con una serata dedicata a De Andrè. Ingresso gratuito senza prenotazione, inizio ore 21:30