Mondo Nordic Walking, una palestra a cielo aperto

“Immergersi nella natura - afferma la carpigiana Maria Giulia Mora, istruttrice Federale della Scuola Italiana Nordic Walking nonché coordinatore Tecnico CSI di Nordic Walking - è la condizione ideale per il benessere di tutto il corpo, il verde, i profumi, l’aria e la sensazione di libertà ci spingono a programmare le nostre attività fuori dai percorsi cittadini”.

0
2841

Mondo Nordic Walking, società affiliata al CSI Comitato di Carpi, nasce nel 2015 per la diffusione dell’attività sportiva del Nordic Walking, pratica che se seguita con costanza, permette di raggiungere ottimi risultati per uno stile di vita sano e appagante.

“Immergersi nella natura – afferma la carpigiana Maria Giulia Mora, istruttrice Federale della Scuola Italiana Nordic Walking  nonché coordinatore Tecnico CSI di Nordic Walking – è la condizione ideale per il benessere di tutto il corpo, il verde, i profumi, l’aria e la sensazione di libertà ci spingono a programmare le nostre attività fuori dai percorsi cittadini”.

Una vera e propria palestra a cielo aperto: “come in palestra – prosegue Maria Giulia Mora – abbiamo degli allenamenti settimanali che consistono in una serie di esercizi, dal riscaldamento al cammino guidato dai 5 ai 7 km, finendo con esercizi di stretching”.

Il Nordic Walking è alla portata di tutti ma non è semplice come sembra “per questo è sempre presente un istruttore che trasmette le nozioni necessarie per poter gestire i bastoncini traendone tutti i vantaggi e benefici a ogni età”.