La borsa di jeans è la tendenza in fatto di accessori moda della primavera-estate 2022. La tela denim riveste tracolle, secchielli e borse a mano.
Valentino ha portato in passerella una tracolla in denim con applicazioni di borchie metalliche che è elegante anche per l’outfit da sera.
Invece, Acne Studios ha pensato di proporre una versione sostenibile di tela riciclata in denim chiaro con tasca patta.
Non solo: per chi ama l’effetto scenico del trompe l’oeil, ecco che Fendy by Versace- Versace by Fendy ha sfoggiato in passerella una borsa di jeans stampato.
Diesel presenta la sua crossbody bag trasformabile in denim con tracolla con scritta colorata e due tasche patte sul davanti.
Dal sapore un po’ etnico e un po’ romantico, la borsa in denim blu scuro di Etro si distingue per la stampa a fiori e il design trapuntato.
Ispirata alla vita basca scultorea di Cristóbal Balenciaga, la borsa Hourglass in pelle di Balenciaga è stampata con un effetto denim consumato per una visione ribelle del design architettonico.
La borsa a secchiello blu indaco The Curve di Alexander McQueen è realizzata in denim resistente con cinturini in pelle a forma cilindrica, catturando l’estetica moderna dell’etichetta.
Il marchio per corrispondenza Bonprix propone una borsa a mano in denim, con dettagli e nappa in similpelle, facilissima da abbinare all’outfit da giorno.
Semplice, pratica e capiente per il tempo libero la shopper in jeans blu scuro di Terranova è disponibile anche nel colore nero.
Chiara Sorrentino