In corso interventi di abbattimento di alberi secchi

Si tratta di una decina di piante situate vicino a strade, piste ciclabili e giochi in diversi parchi e aree verdi della città.

0
97

Nell’ambito dell’attività di manutenzione degli alberi collocati in aree pubbliche, coordinata dal Servizio Pianificazione e gestione verde-parchi del Comune di Carpi, sono in corso alcuni interventi di rimozione di alberi secchi e morenti distribuiti in diversi parchi e aree verdi della città.
Gli abbattimenti sono effettuati a tutela della sicurezza dei cittadini e riguardano in particolare una decina di piante situate a ridosso di strade, piste ciclabili, sedute e aree gioco.
Nel dettaglio, l’intervento riguarda due conifere secche nell’area verde tra via Cimabue e via Carlo Marx; un abete secco all’esterno delle mura del cimitero di Migliarina; un cedro secco in via Eraclito; un olmo quasi completamente secco che si trova vicino ai giochi e alle panchine nel parco delle Pile a Cibeno; un olmo cipressino, anche questo quasi completamente secco, al parco della Cappuccina, al confine dell’area boscata tra la ciclopedonale e viale dei Cipressi; due aceri secchi nel piazzale dell’Ospedale; un abete secco nell’area verde di via Wiligelmo; due pioppi bianchi morenti in via Lago d’Idro. Le rimozioni non avranno conseguenze sulla nidificazione degli uccelli che tendono a non fare il nido su alberi secchi in contesto urbano.
Gli interventi di abbattimento vengono eseguiti contestualmente a lavori di rimonda del secco e di consolidamento.

clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp