Rugby Carpi, pareggio nella sfida al vertice

Domenica 18 gennaio i Falchi del Rugby Carpi hanno affrontato in trasferta il Valorugby Reggio-Emilia nella quinta giornata valida per il campionato di Serie C. Ottima la prestazione di Catellani che festeggia le sue 50 presenze in maglia biancorossa realizzando ben 30 punti, fondamentali per il positivo esito della partita tanto quando le marcature di Cucuzza, Perin e Desimoni (quest’ultimo MVP).

0
151

Domenica 18 gennaio i Falchi del Rugby Carpi hanno affrontato in trasferta il Valorugby Reggio-Emilia nella quinta giornata valida per il campionato di Serie C. Alla vigilia della partita le due squadre occupavano il primato della classifica entrambe con 19 punti, una situazione questa che ben confermava la gravità di tale scontro diretto, considerato a posteriori, come uno dei matches più intensi ed emozionanti di questo campionato. I carpigiani dopo il kick-off iniziano in grande difficoltà e affanno; subiscono un paio di mete in rapida successione, la prima addirittura dopo nemmeno 5 minuti dal calcio d’inizio. L’estrema e logorante fisicità dei giocatori reggiani, evidenziata anche dall’oggettivo dominio in mischia e maul, scardina con fin troppa facilità la difesa avversaria, che pure tenta di opporsi con incrollabile tenacia. Dopo i primi venti minuti i Diavoli segnano un parziale di 26-3. A seguito dell’ennesima meta subita i biancorossi vengono riconfortati e spronati dalle concise e taglienti parole del capitano, che innescano nella squadra la scintilla di una consapevolezza che sembrava perduta. Il muro dei Falchi, ora più fitto e compatto, riesce a respingere con efficacia gli attacchi dei Diavoli e, riottenuto finalmente con forza il possesso del pallone, i carpigiani riescono a chiudere il primo tempo in svantaggio di soli due punti. La ripresa sorride agli ospiti che, cavalcando l’onda dell’entusiasmo riaprono i giochi con una meta in tuffo di Perin, scaturita da un sapiente passaggio del mediano di mischia Cucuzza; confermato il sorpasso, si riaccendono dagli spalti anche le piccole voci dei falchetti, giunti con le famiglie a tifare per i ragazzi del Rugby Carpi! Gli avversari però reagiscono e, proprio negli ultimi istanti della partita, riescono a segnare – a tempo ormai scaduto – la meta che fissa definitivamente il punteggio di 45 – 45. Entrambe le squadre guadagnano così tre punti che permettono loro di rimanere comunque prime in classifica a pari merito. Il prossimo impegno dei Falchi é fissato a domenica 25/01 in casa contro Rugby Noceto, al momento secondi in classifica. Va sottolineata infine, la prestazione di Catellani che festeggia le sue 50 presenze in maglia biancorossa realizzando ben 30 punti, fondamentali per il positivo esito della partita tanto quando le marcature di Cucuzza, Perin e Desimoni (quest’ultimo MVP).

GIOVANILI – Oltre alla Senior, anche l’under 12 e 14 sono state impegnate nel fine settimana rugbistico appena trascorso. Per i primi c’è stato grande divertimento e possibilità di apprendimento al festival organizzato dal Modena Rugby, mentre per i secondi va evidenziata la convincente vittoria contro le Querce Imola Rugby per 38-17. Ancora una volta i ragazzi di Coach David e Juan si dimostrano molto preparati, continuando a convincere sia sul piano atletico che su quello tecnico.

clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp