United Carpi, si chiude con una vittoria l’ultimo impegno ufficiale del 2025

Due punizioni capolavoro nella ripresa ribaltano il doppio vantaggio della Sammartinese.

0
135

Fossoli. L’avvio è tutto di marca ospite: al 4’ la Sammartinese si rende subito pericolosa, poi al 12’ passa in vantaggio con Barbieri, che trova il gol con un tiro da fuori area che spiazza Chiossi. I blucelesti faticano a trovare ritmo e continuano a fare fatica: al 24’ arriva anche il raddoppio firmato Lecce, che porta gli ospiti sullo 0-2. La United però non molla. Al 26’ Giovannini prova a suonare la carica con una bella punizione, ma Mantovan è attento. La svolta arriva al 35’: fallo del portiere ospite Mantovan, calcio di rigore per i blucelesti. Dal dischetto Crispino è freddissimo e riapre la gara. Prima dell’intervallo ancora Giovannini vicino al gol, ma il suo tiro termina alto di poco. Si va al riposo sull’1-2.

Nella ripresa la United cresce. Al 57’ mister Gilioli inserisce Vezzani, mossa che si rivelerà decisiva. Chiossi tiene in partita i suoi con una super parata al 72’, poi al 70’ arriva il pareggio: Vezzani disegna una punizione perfetta che vale il 2-2. La Sammartinese accusa il colpo e all’80’ arriva il sorpasso bluceleste: ancora da palla inattiva, ancora una magia. Pellacani lascia partire una punizione splendida che non dà scampo a Mantovan e fa volare la United sul 3-2. Nel finale gli ospiti tentano l’assalto, ma la United difende con grinta e porta a casa una vittoria importantissima.

Si chiude così l’ultimo impegno ufficiale del 2025 per la United Carpi: si tornerà in campo il 6 gennaio, pronti a ripartire con la stessa determinazione e lo stesso spirito mostrati oggi.

clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp