Nasce il nuovo Caffè Teatro, un progetto che vuole riportare luce e cultura nel cuore di Carpi

Il Caffè Teatro di Carpi è pronto a rinascere. La conferma ufficiale dell’aggiudicazione del bando comunale a Vincenzo Di Napoli è arrivata oggi, direttamente dal sindaco.

0
782

Il Caffè Teatro di Carpi è pronto a rinascere. La conferma ufficiale dell’aggiudicazione del bando comunale a Vincenzo Di Napoli è arrivata oggi, direttamente dal sindaco, coronando un percorso iniziato mesi fa con una visione chiara: restituire alla città uno dei suoi spazi più iconici. La PEC ricevuta questa mattina segna l’inizio di una nuova fase, quella operativa, che porterà alla trasformazione del locale in un punto d’incontro culturale e sociale.

“Immagino un luogo vivo, aperto, capace di accogliere il pubblico del teatro ma anche chi vuole respirare arte, musica e convivialità” racconta Vincenzo Di Napoli. “Dai vernissage ai piccoli live jazz, fino alla valorizzazione del dehors nella nostra splendida piazza: vogliamo che il Caffè Teatro diventi un simbolo di aggregazione positiva. Ora inizia la collaborazione con la soprintendenza per dare forma a questo sogno nel pieno rispetto della storia del luogo”.

Un progetto che parla di identità, bellezza e partecipazione, e che potrebbe diventare una nuova icona nel panorama culturale carpigiano.

clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp