Aurora Ricchi: la dj di tutti ma la ragazza di nessuno

Aurora Ricchi, 33 anni, vive Correggio e lavora come impiegata, ma è anche dj col nome d’arte NYG, acronimo che sta per Not Your Girl. Suona prevalentemente Bass House e Tech House e sogna di fare di questa passione il suo lavoro principale.

0
3187

Aurora Ricchi, classe 1992, originaria di Fabbrico ma residente a Correggio, di giorno lavora nel settore dei ricami e di sera e nei fine settimana indossa le cuffie e accende la musica sulla sua consolle, per il divertimento suo e degli altri. Da dj ha scelto come nome d’arte Not Your Girl, che tradotto significa Non La Tua Ragazza, che suona come un inno all’indipendenza femminile.

Come è iniziato il tuo percorso nella musica e cosa ti ha spinto a diventare dj?

“Amo la musica da quando sono piccola. Guardavo di nascosto MTV già durante i primi anni di scuola elementare.

Per tutti gli anni delle scuole mi sono sempre occupata di fare CD per tutti i miei amici e scegliere le colonne sonore delle nostre feste. Ho fatto la PR per diverso tempo, ma mi accorgevo che la musica nelle discoteche non era quella che avrei voluto ballare io. Da qui si è insinuata l’idea di fare la dj”.

Come hai sviluppato poi il tuo stile?

“In realtà il mio stile è in continuo cambiamento, NYG è un progetto freschissimo”.

Perché hai scelto il nome d’arte Not Your Girl?

“Perché io non sono la ragazza di nessuno”.

Qual è stata la tua prima esibizione e cosa significa per te essere una Dj?

“La prima in assoluto se devo essere sincera non la ricordo! Essere una dj per me è une divertente responsabilità, questo perché mi diverto mentre mi esibisco, ma la buona riuscita della serata dipende dalle mie scelte musicali”.

Quali altri esibizioni ed eventuali produzioni sono seguite?

“Con il mio primo progetto Aurora sono stata per anni resident della discoteca Oltrecafè di Soliera e ho fatto uscire l’inedito Belladonna. Mentre per quel che riguarda il progetto NYG ho iniziato con il remix di Tricky dei Run D.M.C. per poi uscire sotto etichetta con due inediti: Pesadao e Poppin”.

Hai nuovi progetti o uscite musicali in programma?

“Sì, sono sempre alla ricerca di nuovi stimoli e nuovi progetti. Sto lavorando a un remix che farò uscire a breve e che per adesso è top-secret”.

Cosa ti auguri per il futuro?

“Per il futuro mi auguro di crescere e riuscire a farmi conoscere da più persone possibili, facendo diventare il lavoro di dj la mia occupazione principale”.

Chiara Sorrentino

clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp