Sono due le offerte arrivate in risposta al bando aperto dal Comune di Carpi per affidare la gestione del Caffè del Teatro. Le proposte sono state presentate da V Studio Srl e da BlackupItaly Srl con Ital Sourcing Srl e altri soci privati.
Nella mattinata di oggi, giovedì 16 ottobre, negli uffici comunali, in seduta pubblica, sono state aperte le sole buste contenenti la documentazione amministrativa che è risultata regolare, entrambi i candidati, dunque, sono stati ammessi.
La Blackupitaly (ragione sociale dei titolari) dello Chalet 3.0 in piazza Garibaldi da 9 anni e del medesimo locale al Parco delle Rimembranze insieme ad altri soci privati e Ital Sourcing Srl, un’azienda di ingegneria di Carpi, hanno deciso di unirsi e condividere questo progetto di rilancio del progetto del Caffè Teatro quale patrimonio storico della città. Ciascuno con le proprie competenze e risorse formeranno una squadra pronta a proporre un progetto unico degno di una location chiusa da anni.
L’altro offerente è il 41enne Vincenzo di V Studio Srl, produttore di accessori moda. “Vivo tra Carpi e New York e vorrei dare un respiro internazionale a questo locale tanto prestigioso. Uno spazio in cui creare un jazz club ad esempio, dove alla musica dal vivo si possano sommare eventi legati all’arte e alla cultura in generale. E, ancora, master class, presentazioni… Un luogo insomma dove il cibo non è il solo protagonista. Un locale scelto dal pubblico non per il suo gestore ma per la programmazione. Io sono il finanziatore e gestore ma qualora a essere scelta fosse la mia offerta sarebbe un team di professionisti ad animare lo spazio”.
L’apertura delle buste con l’offerta economica è prevista per la prossima settimana, con l’aggiudicazione al miglior offerente.
J.B.
























