Il Carpi conferma il suo ottimo momento di forma e coglie la seconda vittoria consecutiva, espugnando con autorità il campo del Bra per 3-1, in una gara dove, al di là del risultato rotondo, i biancorossi hanno mostrato solidità, crescita e qualità di gioco.
Un dato che balza all’occhio è l’efficacia in trasferta: sono già tre le vittorie esterne nelle prime cinque gare lontano dal “Cabassi”, un bottino che testimonia la maturità acquisita dalla squadra in questo avvio di stagione.
A Sestri Levante, contro il Bra, è il difensore Tommaso Panelli, sempre più leader e in crescita, ad aprire le marcature con un colpo di testa vincente su corner di Cortesi. Lo stesso numero 72 raddoppia con una punizione magistrale, una traiettoria ad arcobaleno che non lascia scampo al portiere di casa. Il 2-0 al termine dei primi 45’ fotografa un Carpi quasi impeccabile e in costante progresso.
Nel secondo tempo il Bra accorcia con Baldini (52’), ma il Carpi non si disunisce e continua a creare: Cortesi sfiora il tris, prima di servire un altro assist – secondo di serata e quinto stagionale – da corner per la prima rete tra i professionisti di Lorenzo Lombardi, che firma il 3-1 e chiude i giochi. Nel finale, i subentrati Alessio Arcopinto e Leonardo Stanzani (al quale viene annullato un eurogol per fuorigioco) sfiorano il poker.
Con questa vittoria il Carpi sale a 14 punti in 9 giornate: un inizio di campionato positivo che stuzzica la fantasia dei tifosi nonostante la Società, in maniera più pragmatica, rilanci sulla necessità di cogliere quanto prima una per nulla scontata salvezza.
Domenica il “Cabassi” sarà tutto per i giovani: Carpi–Ascoli in diretta Rai Sport
In occasione della prossima gara interna contro l’Ascoli, una delle formazioni più accreditate per la vittoria finale del Girone B della Serie C 2025/26, il Carpi ha in programma un’iniziativa speciale: durante l’intervallo, il settore giovanile e quello femminile sfileranno in campo per ricevere il saluto e l’applauso del pubblico dello Stadio “Cabassi”. Sarà esposta inoltre a bordo campo la Coppa della vittoria del Campionato di Primavera 4.
Un momento importante per celebrare il lavoro fatto dalla società sul vivaio e sul calcio femminile, elementi centrali del progetto biancorosso. Il match, attesissimo, sarà trasmesso in diretta su Rai Sport, offrendo un’ulteriore vetrina nazionale, in chiaro ed in prima serata, alla Città e alla sua comunità.
























