Sabato 27 settembre, a partire dalle ore 18, il ristorante di cucina pakistana con influenze afghane Chaska, che si trova in Piazzale Ramazzini n°43, è pronto a celebrare il secondo compleanno insieme ai propri clienti vecchi e nuovi con un aperitivo a base di invitanti stuzzichini e drink, che culminerà nel taglio della torta, il tutto accompagnato da sottofondo musicale e con uno speciale angolo dedicato ai disegni con l’henné.
Inoltre, ci sarà la possibilità di parlare con gli chef per conoscere le proprietà delle spezie e altri aneddoti e curiosità sui piatti del ristorante. A partire dalle ore 19,30 poi, ci sarà come di consueto la possibilità di cenare. Ad accogliere gli ospiti ci saranno i tre giovani titolari, tutti classe 1997, Rehan Mohiuddin, Muteeba Zahid e Hamza Ameer che nel 2023 hanno deciso di investire tutte le loro energie e risorse in questo progetto e che, a distanza di due anni, iniziano a raccogliere con soddisfazione i frutti di tanto impegno e passione.
Come sono stati questi primi due anni di vita del ristorante?
“Sono stati belli e gratificanti soprattutto per quanto riguarda i riscontri positivi avuti dagli avventori del nostro ristorante. I loro apprezzamenti e complimenti sul menù, il servizio, l’accoglienza e la pulizia del locale ci riempiono d’orgoglio e ci spronano a continuare a fare del nostro meglio. Abbiamo clienti che vengono anche da fuori Carpi, per esempio da Modena, Mantova, Suzzara, Reggio Emilia, Parma e Bologna. In tanti ormai sono diventati affezionati clienti e poi ne arrivano sempre di nuovi.
Abbiamo una clientela variegata di un po’ tutte le età. C’è chi viene in coppia, chi in famiglia, chi con gli amici o i colleghi di lavoro. Ciò che li accomuna è il desiderio di provare una cucina diversa dal solito in un ambiente confortevole e suggestivo”.
Avete in serbo delle novità per i vostri clienti?
“Sì stiamo ultimando di preparare il nuovo menù che avrà dieci piatti nuovi pakistani e tre afghani, oltre a diversi mocktail ovvero cocktail analcolici”.
Cos’hanno di speciale queste nuove proposte?
“Raccontano tutte qualcosa di me e della mia infanzia in Pakistan. Per esempio il nuovo antipasto afghano Bolani, una sorta di focaccia in padella ripiena di patate, cipolla e spezie, è un ricordo di quando da bambino, all’uscita da scuola, allungavo il tragitto verso casa per andare a prendere questo antipasto buonissimo che veniva preparato e venduto in una bancarella. Ricordo ancora il profumo, il sapore e la felicità nell’addentare quella leccornia”.
Il ristorante è aperto con i seguenti orari: lunedì,
mercoledì e giovedì dalle 19 alle 23:30, venerdì dalle 19 a mezzanotte, sabato
dalle 12:30 alle 15 e dalle 19 a mezzanotte e domenica dalle 12,30 alle 15 e dalle 19 alle 23,30. Per informazioni e prenotazioni: 388 577 4652; mail:chaskaristorante23@gmail.com; sito web: chaskaristorante23@gmail.com
Chiara Sorrentino
Articolo Pubbliredazionale
























