Ginnastica Ritmica Club Giardino, ottimo esordio stagionale al torneo internazionale di San Marino

Un grande in bocca al lupo per la nuova stagione dalla farfalla nazionale Alexandra Naclerio che è passata in palestra a Carpi di ritorno dall’esperienza dei Mondiali con la squadra azzurra a Rio de Janeiro.

0
817

Ginnastica Ritmica Club Giardino apre brillantemente la nuova stagione sportiva 2025/2026 alla San Marino Cup 2025 che si è svolta nel piccolo Stato dell’appennino Emiliano nello scorso week end del 6 e 7 settembre. Molto nutrita ed internazionale la partecipazione al trofeo con delegazioni italiane e straniere e ginnaste provenienti da Italia, Ucraina, Azerbaigian, Polonia, Croazia, Lettonia, Svizzera, Singapore e San Marino. Il livello tecnico e artistico delle gare è stato elevatissimo con esercizi che hanno incantato il numeroso pubblico presente. “Sono estremamente orgogliosa – ha dichiarato Federica Gariboldi responsabile tecnica della società Ginnastica Ritmica Club Giardino – del livello e dei risultati conseguiti da tutte le ragazze”.

Ecco il dettaglio i risultati delle atlete. Per la cat. Junior A Iris Franchetto chiude con uno splendido argento nell’All Around e il primo posto assoluto nelle clavette; Beatrice Montaguti esegue una buona prestazione alla palla, ma incappa in alcuni errori nel nuovo esercizio al nastro. Esordio stagionale anche per le allieve Zoe Palmieri e Sara Buttitta penalizzate dall’eccessiva emozione.

 

E anche quest’estate è passata in palestra la farfalla nazionale Alexandra Naclerio di ritorno dall’esperienza dei Mondiali con la squadra azzurra a Rio de Janeiro. Nella prima settimana di settembre l’atleta cresciuta nelle fila della Ritmica Club Giardino ha trascorso qualche ora in palestra per allenarsi e salutare le nuove leve.

 

clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp