Medaglie e grandi emozioni per gli allievi di Surya a Rimini

Dal 5 al 13 luglio, alla Fiera di Rimini, si sono svolti i Campionati Italiani di Categoria di Danza Sportiva, organizzati dalla Federazione Italiana Danza Sportiva.

0
751

Dal 5 al 13 luglio, alla Fiera di Rimini, si sono svolti i Campionati Italiani di Categoria di Danza Sportiva, organizzati dalla Federazione Italiana Danza Sportiva (FIDESM). In questa occasione hanno partecipato i gruppi Academy Modern e Street, impegnati nelle specialità Classico, Jazz Dance, Modern Contemporary, Hip Hop e Break Dance. Gli atleti del Surya hanno ottenuto ottimi risultati fra gli agonisti: 1° posto per Jacopo Bedonni (Hip Hop solo 15-16 classe C); 2° posto per il duo Nicole Milazzo – Gaia Degli Esposti (Jazz Dance 15-16 A); 2° posto per il duo Bedonni/Monari (Hip Hop over 17 classe C); 2° posto per i gruppi Hip Hop classe C; 4° posto per la coreografia A Cool Cat in Town (Over17 gruppi classe U); 4° posto per Margherita Carboni  (Over17  classe B); 4° posto per il duo Linadi/Giardino (Hip Hop 13-14 anni classe C); 4° posto per il duo Regina/Grulli (Hip Hop over 17 classe C). Vittoria Cavicchioli si è distinta entrando in una splendida finale, concludendo al 7° posto nazionale (classe AS). “Si è conclusa una stagione intensa. Il progetto Academy Surya, percorso di formazione avanzata, – commenta Catia Garuti, tecnico della scuola – ha portato risultati eccezionali per tutta la stagione 2024/2025, confermando la qualità didattica della scuola e il talento dei giovani danzatori”.

Tra i principali successi della stagione: 2° e 3° posto e un invito internazionale al prestigioso World Ballet Trial di Tokyo 2025, ottenuti al Dance Awards Italy di Forlì.  Una borsa di studio per il Festival Internacional de Dança de Porto Alegre (Brasile). Un argento e un bronzo ai Campionati Italiani Assoluti Federali, oltre a 49 medaglie ai Campionati Regionali. Numerosi podi e premi nei concorsi di Ferrara, Modena (Expression) e Correggio (DanzaViva). Partecipazioni apprezzate anche in contesti performativi come il Festival della Danza nei Musei. Al Concorso Internazionale Rieti Danza Estate: 2 ori, 1 argento e 2 bronzi, con premi al merito per la Scuola Surya, Emma Marmiroli e Laura Baldoni, oltre a borse di studio assegnate a Surya Dance, Emma Marmiroli, Isabel Abati e Morena Dibra.

Una chiusura di stagione che conferma la passione, l’impegno e la qualità di tutta la squadra. Un applauso speciale va anche a tutti coloro che, pur non salendo sul podio, hanno gareggiato con energia, passione e grande determinazione, dimostrando lo spirito e la forza della nostra scuola.

clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp