Torna la Campomagnalonga, la camminata enogastronomica più attesa dell’anno

L’appuntamento è sabato 10 maggio ai Laghi Curiel di Campogalliano. Una bella occasione di solidarietà, benessere e scoperta del territorio, con un percorso di circa 6 km arricchito da 13 tappe enogastronomiche dove i partecipanti potranno gustare le eccellenze locali.

0
667

Sabato 10 maggio torna l’appuntamento con la nona edizione della camminata enogastronomica più attesa dell’anno: la Campomagnalonga!
L’evento, organizzato da Virpol, con il patrocinio del Comune di Campogalliano e il supporto di numerose attività locali, rappresenta un’importante occasione di solidarietà, benessere e scoperta del territorio, con un percorso di circa 6 km arricchito da 13 tappe enogastronomiche dove i partecipanti potranno gustare le eccellenze locali. Le biglietterie sono state prese d’assalto, e i biglietti sono andati sold out già in settimana. Come da tradizione, le partenze saranno scaglionate ogni 20 minuti, accogliendo sia partecipanti singoli che famiglie e gruppi.

La manifestazione nell’ultima edizione ha permesso di devolvere significativi contributi a diverse associazioni del territorio: 5mila euro all’AVIS, 3mila euro all’Associazione Angela Serra in memoria di Silvia Lippi, 1.500 euro alla Pubblica Assistenza per l’acquisto di zainetti per emergenze, 1.500 euro alla CRI di Campogalliano per corsi BSLD sull’uso dei defibrillatori, messi a disposizione dei cittadini di Panzano, Saliceto Buzzalino e Campogalliano e, infine, 2mila euro per il progetto Virpol, destinati all’acquisto di materiale con il logo Campomagnalonga.

La Campomagnalonga è adatta a tutti: senza pendenze né tratti difficoltosi, si sviluppa su un percorso di circa sei chilometri attorno agli splendidi Laghi Curiel.
Uno degli aspetti più apprezzati dell’evento sono le soste enogastronomiche, dove i partecipanti possono gustare specialità locali, riposarsi e condividere momenti di convivialità. Dal 2015, la manifestazione è diventata un appuntamento imperdibile per la comunità, combinando benessere fisico e solidarietà in un’esperienza unica.

Dalle 20:30 fino a mezzanotte, il Parco di Casa Berselli ospiterà un Grande Party con il DJ Set di DJ Eli, per concludere la giornata tra musica, cibo e divertimento. Servizio navetta attivo fino alle 24:00 per garantire un ritorno comodo e sicuro.

clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp