Campioni regionali di badminton, le Focherini sul tetto dell’Emilia Romagna per il secondo anno consecutivo

Dopo la vittoria provinciale, la squadra della Focherini trionfa anche a Cesenatico, confermandosi per il secondo anno consecutivo campione regionale di badminton grazie a una prestazione impeccabile.

0
760

Ancora una straordinaria impresa sportiva per la Scuola secondaria di I grado Odoardo Focherini di Carpi, che conquista il titolo regionale di badminton per il secondo anno consecutivo, confermandosi una vera eccellenza nello sport scolastico.

Dopo aver ottenuto il primo posto nella fase provinciale, i nostri ragazzi sono volati a Cesenatico per la finale regionale, dove hanno affrontato con grinta e determinazione le migliori squadre dell’Emilia-Romagna. Inseriti in un girone molto competitivo, i Focherini hanno subito dimostrato il proprio valore vincendo 2-1 una sfida intensa contro Reggio Emilia. A seguire, un altro successo contro Bologna (2-1) ha garantito il primo posto nel girone e l’accesso alla semifinale. Contro Parma, seconda classificata dell’altro girone, la squadra ha mantenuto concentrazione e sangue freddo, imponendosi ancora per 2-1. È così che, per il secondo anno consecutivo, i Focherini hanno raggiunto la finale regionale, pronti a difendere il titolo proprio contro Reggio Emilia.

Il match decisivo ha regalato emozioni fortissime: il singolare maschile è stato vinto nettamente da Samuele Ronchetti, mentre il singolare femminile ha visto prevalere l’avversaria di Mei Lì Loh in un confronto molto combattuto. Il trofeo si è deciso nel doppio misto, una partita tiratissima che ha visto Camilla Mariotti e Nicolò Lodi Lancellotti portare a casa il punto decisivo per la vittoria finale.

I protagonisti di questa impresa sono: Samuele Ronchetti (singolare maschile), Mei Lì Loh (singolare femminile) e Camilla Mariotti e Nicolò Lodi Lancellotti (doppio misto).

Nel caso in cui si confermassero le finali nazionali, possibilità concreta ma non ancora ufficializzata, i ragazzi a partecipare con grande entusiasmo e determinazione, portando avanti con orgoglio i colori della scuola anche su un palcoscenico nazionale. Con questa nuova vittoria, la scuola Focherini si conferma una vera e propria fucina di talenti sportivi, capace di ottenere risultati di alto livello con impegno, passione e spirito di squadra.

clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp