Una fiaba sull’affido attraverso gli occhi di chi l’ha vissuto

In occasione della Giornata Nazionale dell’Affidamento Familiare, Venite alla Festa propone la presentazione del libro illustrato Fiori (R)accolti, storie create e disegnate dai ragazzi dell’associazione. L’appuntamento è mercoledì 7 maggio, alle ore 18,30, presso la Libreria La Fenice di via Mazzini, 15 a Carpi.

0
1451
I ragazzi di Venite alla Festa ideatori e realizzatori del progetto

In occasione della Giornata Nazionale dell’Affidamento Familiare, che si celebra ogni anno il 4 maggio, l’associazione Venite alla Festa Odv propone la presentazione del libro illustrato Fiori (R)accolti, storie create e disegnate dalle ragazze e dai ragazzi dell’associazione. L’appuntamento con questa fiaba sull’affido, attraverso gli occhi di chi l’ha vissuto, è mercoledì 7 maggio alle ore 18,30 presso la Libreria La Fenice di via Mazzini, 15 a Carpi.

Venite alla Festa è una comunità di famiglie nata nel 1999, fondata sull’amicizia, su ideali comuni e sul desiderio di costruire insieme percorsi significativi. Tra questi, la scelta di vivere e diffondere la cultura dell’accoglienza ha avuto un ruolo centrale, portando molte persone a vivere esperienze profonde, familiari e solidali.

Da questo vissuto nasce il progetto L’albero dell’accoglienza, ideato da un gruppo di giovani dell’associazione: ragazze e ragazzi che hanno conosciuto l’affido in prima persona, alcuni come figli e figlie di famiglie accoglienti. Il primo frutto di questo percorso è l’albo illustrato Fiori (R)accolti, una raccolta di storie e disegni originali che parlano di accoglienza vissuta, di crescita e di legami che trasformano.

clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp